Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferenza di presentazione a Villa Berg del Forum di Dialogo tra le società civili di Italia e Russia (Mosca, 28 novembre 2019)

Data:

29/11/2019


Conferenza di presentazione a Villa Berg del Forum di Dialogo tra le società civili di Italia e Russia  (Mosca, 28 novembre 2019)

Ieri sera Villa Berg ha ospitato la presentazione del Forum di Dialogo Italo-Russo della Società Civile, recentemente riunitosi nel corso della visita del Presidente Putin a Roma il 4 luglio scorso.

Dotato di una nuova veste e di un nuovo logo, il Forum torna così a svolgere un ruolo indispensabile per la promozione dei rapporti bilaterali italo-russi. Al centro delle iniziative in programma per il prossimo futuro, vi sarà non solo la dimensione economico-commerciale, ma anche quella culturale, universitaria, sociale e religiosa, in rappresentanza delle varie articolazioni nelle quali si declina la società civile dei due Paesi.

“L’Italia è stata tra i primi Paesi europei con i quali la Federazione abbia avviato l’esercizio di un forum di dialogo nel 2004. Anche questo è un segno della profondità delle nostre relazioni e della naturale vicinanza fra i nostri rispettivi popoli”, ha sottolineato in apertura l’Ambasciatore Terracciano.

Il prossimo 4 dicembre seguirà un’analoga presentazione del Forum di Dialogo Italo-Russo della Società Civile presso l’Ambasciata della Federazione Russa a Roma.

L’evento è stato realizzato con il sostegno di Campari/Cinzano e Dolce e Salato.

forum1

forum2

forum3

forum4


1329