Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cerimonia dell’avvio del nuovo anno scolastico della Scuola Italiana di Mosca “Italo Calvino” (29 settembre)

Data:

30/09/2020


Cerimonia dell’avvio del nuovo anno scolastico della Scuola Italiana di Mosca “Italo Calvino” (29 settembre)

Ieri mattina, l’Ambasciatore Pasquale Terracciano è intervenuto alla cerimonia dell’avvio del nuovo anno scolastico della Scuola Italiana di Mosca “Italo Calvino”.

L’Ambasciatore si è intrattenuto con gli studenti e ha visitato le classi della scuola primaria e secondaria ed ha incontrato i bambini dell’asilo. “Siamo in un periodo obiettivamente teso e difficile ma voi siete importanti perché rappresentate il futuro. Siete un ponte tra l’Italia e la Russia e sarete chiamati a costruire i ponti del futuro” ha dichiarato l’Ambasciatore Terracciano rivolgendosi alle studentesse e agli studenti di nazionalità russa e italiana presenti.

La Scuola Italo Calvino, riconosciuta come paritaria dal Ministero dell’Istruzione italiano, è frequentata da oltre 150 alunni di entrambe le nazionalità e si è rivelata negli anni un punto di riferimento per l’insegnamento e la diffusione della lingua e della cultura italiana nella Federazione.

cal1

cal2

cal3

cal4

cal5

cal6

cal7

cal8

 


1469