Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Onorificenza al Dottor Herman Gref (Villa Berg, 1 giugno)

Data:

01/06/2021


Onorificenza al Dottor Herman Gref (Villa Berg, 1 giugno)

L’Ambasciatore Terracciano ha conferito l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia al dottor Herman Oskarovich Gref per il suo impegno nel rafforzamento delle relazioni italo-russe. Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sberbank dal 2007, Gref ha da sempre intrapreso azioni volte a sostenere la presenza industriale e commerciale italiana in Russia, nonché a favorire il successo dei grandi investimenti italiani nel Paese. Grande ammiratore e profondo conoscitore del patrimonio culturale italiano, non ha fatto mai mancare il decisivo sostegno finanziario di Sberbank alla realizzazione di alcune tra le principali iniziative di promozione culturale italiana nella Federazione Russa come l’esposizione a Vladivostok e a San Pietroburgo del capolavoro del Botticelli, “Madonna della Loggia” e più di recente la mostra “Le Due avanguardie: la Collezione Mattioli in dialogo con l’Avanguardia russa” che si aprirà a luglio a San Pietroburgo. Ha inoltre contribuito alle attività benefiche dell’Ambasciata, come l’annuale bazar di beneficenza a sostegno di cliniche pediatriche o la raccolta fondi lanciata a sostegno delle città italiane colpite da mareggiate e inondazioni nel 2019.

“Senza dubbio il Dottor Gref ha insomma offerto un contributo straordinario al consolidamento dei rapporti di amicizia e collaborazione tra Italia e Russia”, ha concluso l’Ambasciatore.

gref 1

gref 2

gref 3

gref 4

gref 5

gref 6


1595