Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Serata d’opera a Villa Berg (Mosca, 10 dicembre)

Data:

11/12/2018


Serata d’opera a Villa Berg  (Mosca, 10 dicembre)

Si è svolto ieri sera a Villa Berg il concerto dei giovani cantanti e musicisti che hanno partecipato al Programma musicale di scambi italo-russi. Gli artisti provengono dai migliori centri musicali in Italia e in Russia come La Scala, il Rossini Opera Festival, il Teatro “Bolshoi, l’Accademia Gnessin, il Conservatorio Chaikovskij.

“I borsisti che negli ultimi tre anni hanno partecipato al Programma sono stati oltre novanta e alcuni hanno già ottenuto riconoscimenti a livello internazionale”, ha detto l’Ambasciatore Terracciano all’apertura della serata. Ha poi aggiunto che “a tutti lo stage in Italia e in Russia è servito non solo a perfezionare la loro maestria ma anche ad allargare gli orizzonti, a conoscere grandi professionisti e soprattutto a stabilire contatti personali e lavorativi che potranno loro aprire la strada verso nuovi palcoscenici”.

Il Programma di scambi musicali italo-russi per i giovani musicisti e cantanti lirici è giunto quest’anno alla terza edizione ed è stato rinnovato anche per il 2019 grazie alla donazione del mecenate David Jakobashvili che dal 2014 sostiene l’istituzione di un programma di borse di studio che permette di compiere brevi stage di alta formazione ai giovani artisti più meritevoli presso le più prestigiose istituzioni musicali in Italia e in Russia.

opera 1

opera 2

opera 3

opera 4

opera 5

opera 6

opera 7

opera 8

opera 9

opera 10

opera 11

opera 12

 


1168