Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

XXII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Visita nella Federazione Russa del Segretario Generale della Società Dante Alighieri, Professor Alessandro Masi. Firma di due accordi di collaborazione nel settore della promozione della lingua italiana

In occasione della XXII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo è stato proiettato in Ambasciata il documentario “Dante, l’esilio di un poeta”.

All’evento è intervenuto il Segretario Generale della Società Dante Alighieri, Professor Alessandro Masi.

Hanno inoltre partecipato i rappresentanti dei Comitati Dante Alighieri attivi in Russia, degli atenei e delle scuole russe dove è previsto l’insegnamento della lingua italiana e il personale docente dell’Istituto Italiano di Cultura e della Scuola italiana di Mosca Italo Calvino.

Al termine della proiezione sono stati firmati, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia, Giorgio Starace, due accordi che prevedono l’affiliazione alla Società Dante Alighieri e l’accesso alla certificazione “Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri” (PLIDA) dell’Istituto d’Istruzione Supplementare di Rostov Dante Alighieri e della Scuola Linguistica Italica di San Pietroburgo.

Nel corso della visita in Russia del Segretario Generale della Dante Alighieri sono state altresì sottoscritte convenzioni per la collaborazione tra la Società Dante Alighieri e altri istituti di insegnamento della lingua italiana operanti in Russia, tra cui la Scuola italiana di Mosca Italo Calvino.