L’Ambasciatrice Piccioni ha concluso il suo incarico a Mosca. Ecco il messaggio che ha rivolto alla comunità dei connazionali residenti nella Federazione Russa in occasione della sua partenza.
Care connazionali e cari connazionali,
come sapete ho fatto rientro a Roma dove ho assunto un nuovo incarico alla Farnesina. Al termine di quattordici mesi di servizio a Mosca desidero rivolgervi parole di saluto e, soprattutto, di sincero ringraziamento per avermi accolta e resa parte della comunità italiana in Russia.
È stato per me un onore poter condividere momenti di lavoro e di vita con una comunità così variegata e vitale, in cui si distinguono per onestà e tenacia imprenditori, professionisti, ma anche tanti italiani che scelgono di mettersi a disposizione dei più deboli attraverso il volontariato in organizzazioni del terzo settore.
Insieme alla mia squadra abbiamo lavorato con costanza per offrire a ciascuno di voi sostegno e collaborazione, tanto più in una congiuntura complessa come quella che stiamo vivendo. Un ringraziamento sentito va ai Consoli Generali a Mosca e a San Pietroburgo, ai Consoli Onorari e a tutto il personale del Sistema Italia in Russia: professionisti che con dedizione e spirito di squadra rappresentano ogni giorno per i nostri cittadini e per le nostre imprese un punto di riferimento solido e affidabile.
A tutti voi il mio più cordiale augurio di continuare a sentirvi parte di una comunità unita e vitale, cui sono orgogliosa di aver dato il mio contributo nel corso del mio mandato.
Cecilia Piccioni