Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Studiare in Italia

L’eccellenza nella ricerca, scienza e creatività garantite dal sistema educativo italiano, unitamente alla crescita dell’offerta di corsi anche in inglese, fanno mantenere alto l’interesse degli studenti russi nei confronti delle università italiane.

Al fine di permettere una migliore diffusione delle informazioni e dare un maggiore supporto agli studenti, l’Ambasciata supporta la Fiera “Studiare in Italia”, organizzata annualmente da una società italiana. L’evento rappresenta la prima occasione per gli studenti russi per confrontarsi contemporaneamente con le più prestigiose istituzioni formative italiane, dalle università statali a quelle private, dalle scuole di arte e design a quelle di lingua italiana.

Per avere informazioni sulle procedure e sul calendario degli adempimenti per l’immatricolazione alle Università italiane, alle Accademie di Belle Arti, ai Conservatori, alle Scuole di specializzazione e ad altri corsi, puoi consultare i seguenti link:

> Portale Study in Italy

> Sito del Ministero dell’Università e della ricerca

> Sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

FORMEZ Centro di Formazione e Studi • Istituto che fornisce assistenza tecnica e servizi formativi e informativi soprattutto alle Amministrazioni Locali; • partecipa ad iniziative di assistenza tecnica e di formazione a livello nazionale ed internazionale in collaborazione con organismi pubblici e privati; • il servizio Sportello Impresa di Formez svolge un’attività continua di formazione, assistenza e consulenza al fine di affiancare gli enti locali nella realizzazione e sviluppo degli Sportelli Unici per le attività produttive. Il sito web del Formez